12 agosto 2020

Oderzo Motta

La politica urbanistica fa discutere a Salgareda: parte la raccolta firme contro il nuovo municipio

|

|

 La politica urbanistica fa discutere a Salgareda: parte la raccolta firme contro il nuovo municipio

SALGAREDA - La politica urbanistica fa discutere a Salgareda, è nato un comitato di cittadini contrari ai progetti dell’amministrazione comunale. Sono circa 250 gli aderenti al gruppo tra cittadini e associazioni che in questi giorni hanno distribuito un volantino con cinque opere che fanno temere per il futuro della comunità.“Abbiamo attuato una raccolta firme per sensibilizzare l’amministrazione comunale di Salgareda e in particolare il sindaco, sulla necessità di procedere con una politica urbanistica tesa a tutelare la salute dei cittadini e la salvaguardia del territorio”ha dichiarato la dottoressa Birgit Stangl referente del comitato ed ex consigliera di minoranza di Obiettivo Salgareda .

 

Il gruppo chiede un repentino cambio di rotta per le prese di posizione pubbliche e per la politica urbanistica attuata in questo anno dall’amministrazione guidata dal primo cittadino Andrea Favaretto, giunto al suo secondo mandato. Tra i cinque punti vi è la realizzazione della centrale elettrica da 9 ettari in via Chiodo, l’ampliamento della Novaglass e della 3B e la realizzazione del nuovo municipio in centro. Ha concluso l’ex consigliera:“ La sede municipale attuale ha circa 120 anni di storia ed è adeguata alle esigenze dei cittadini basta ammodernarla, oltre a rappresentare l’identità della comunità: meglio spendere i soldi di questa stessa comunità per la ristrutturazione delle scuole, per il potenziamento dei servizi sociali, per lo sviluppo della Rete, per il sostegno alle imprese commerciali”. “ Risponderò punto per punto alle perplessità dell’ex consigliera al consiglio comunale che si terrà nella seconda metà di luglio”ha dichiarato il sindaco Favaretto.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

07/05/2019

Testa a testa tra Favaretto e De Piccoli

A Salgareda in programma il confronto elettorale tra la lista Civitas del sindaco uscente e il nuovo gruppo civico Democratici per Salgareda dello sfidante

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×