Terzo mandato in vista, Andrea Favaretto si ricandida a Sindaco di Salgareda
Continuerà a guidare la civica di centro-destra denominata "Civitas"
SALGAREDA - Andrea Favaretto si candida per il terzo mandato come Sindaco. L'attuale primo cittadino, già vicesindaco una decina di anni fa, continuerà a guidare il gruppo di maggioranza con il marchio Civitas, che lo ha visto vincitore nel 2014 e nel 2019.
Favaretto, 63 anni, ha una lunga storia politica alle spalle, con esperienze come sindaco, vicesindaco, assessore e consigliere. La sua candidatura è stata confermata ieri mattina dopo un incontro del gruppo, dove si è manifestata una forte disponibilità da parte di diversi settori della comunità.
La lista Civitas, presumibilmente composta da 7 donne e 5 uomini, includerà diverse figure attive nel mondo dell'associazionismo, dell'imprenditoria e del volontariato, confermando anche 5 consiglieri dell'amministrazione precedente. Nonostante alcune possibili defezioni, l'ossatura della squadra è già pronta, con l'obiettivo di lavorare al di là degli schieramenti politici per il bene della comunità. Civitas, una lista civica di centrodestra, riunisce Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, con la volontà di avere persone propositive e attive.