28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Positiva una paziente all'Ostetricia di Conegliano: partono i test a tappeto al personale

I primi 19 test rapidi hanno evidenziato 18 negativi e 1 positivo in attesa di conferma con tampone tradizionale

| Gloria Girardini |

| Gloria Girardini |

Positiva una paziente all'Ostetricia di Conegliano: partono i test a tappeto al personale

CONEGLIANO - E' stata rilevata,  ieri mattina nell'ospedale di Conegliano tramite tampone, la positività al coronavirus di una giovane donna  giunta alla 14ma settimana gestazionale."La paziente è stata inviata dal consultorio all'ambulatorio delle urgenze ostetriche per il persistere e l'aggravarsi di nausea e vomito gravidico, sintomatologia per cui era già seguita a livello ambulatoriale-  ha spiegato la direzione medica del nosocomio- la paziente, quando è giunta in ospedale, non presentava sintomatologia sospetta per covid.

 

Deciso il ricovero è stato eseguito, come di prassi il tampone. Durante  la degenza la paziente è stata trattata con beneficio con antiemetici". Una volta riscontrata la positività nella futura mamma,  la direzione medica e il dipartimento di prevenzione hanno disposto l’avvio immediato di screening sui contatti della donna e su tutto il personale dell’Unità Operativa di Ostetricia-Ginecologia, partendo dagli operatori venuti a contatto con la paziente.

 

Ha proseguito l'Ulss:"Per quanto riguarda gli operatori i primi 19 test rapidi hanno evidenziato 18 negativi e 1 positivo (in attesa di conferma con tampone tradizionale). Sono in corso i test e le refertazioni sul restante personale. Gli accertamenti sugli altri contatti della paziente hanno dato, ad ora, esito negativo.La paziente è isolata in una stanza singola e la situazione del Reparto non deve destare alcuna preoccupazione, stante l’immediata presa in carico e l’avvio dell’attività di testing per tutti”.

 


| modificato il:

Gloria Girardini

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×