19/07/2024pioggia e schiarite

20/07/2024pioviggine e schiarite

21/07/2024nubi sparse

19 luglio 2024

Treviso

Postalmarket, lo storico catalogo torna in edicola

Diletta Leotta è il primo volto sulla copertina: "Un momento di romanticismo editoriale”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

diletta leotta

TREVISO - Lo storico catalogo Postalmarket torna in edicola. Una pubblicazione onnipresente nelle case degli italiani, nata nel 1959 in pieno boom economico e da allora simbolo delle vendite per corrispondenza.

Dopo un periodo di oblio torna in edicola in doppia versione cartacea e digitale.

I numeri dell’operazione sono importanti: sono stati selezionati 180 brand, distribuiti in sei “mondi” sulle 364 pagine del catalogo: abbigliamento e accessori, intimo, bellezza e cura del corpo, casa, cibo e bevande, tempo libero. Le copie che erano state riservate alla prevendita, ovvero quelle per i fan, sono andate sold out in pochi giorni, per tutti gli altri il catalogo sarà a disposizione e distribuito in 18.000 mila edicole.

Ponendo il focus sui marchi della moda, quelli selezionati hanno delle caratteristiche in comune che li rendono reali interpreti dell’italianità. Innanzitutto, perché sono realtà storiche del territorio. Ci sono infatti aziende familiari che da anni tramandano la tradizione dello stile dell’artigianalità, ma anche dell’innovazione di prodotto e processo. 
Postalmarket lancerà infatti anche una app con la realtà aumentata gestita dalla start up veneta No Gravity. 


Volto di copertina per il primo numero è quello di Diletta Leotta, che segue le storiche dive degli anni passati: Ornella Muti, Romina Power, Carla Bruni, Cindy Crawford e Claudia Schiffer.
 Un momento di romanticismo editoriale”, così Leotta descrive Postalmarket durante l’intervista. “Comprerò un pigiama come faceva mio padre un tempo”. OT

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×