09/12/2022rovesci di pioggia

10/12/2022pioggia debole

11/12/2022pioviggine

09 dicembre 2022

Castelfranco

Pozza (Camera di Commercio) visita la Gypsoteca del Canova 

Incontro a Possagno con la Camera Commercio Italiana in Francia 

|

|

Pozza (Camera di Commercio) visita la Gypsoteca del Canova 

POSSAGNO - In occasione delle celebrazioni del bicentenario dalla morte di Antonio Canova, il Presidente della Camera di commercio Treviso-Belluno e Unioncamere Veneto, Mario Pozza ha visitato la Museo Gypsotheca Antonio Canova a Possagno, accolto dalla direttrice Moira Mascotto, e in collegamento con la Camera di Commercio Italiana in Francia, per favorire il dialogo, con il linguaggio della cultura, date le relazioni, le committenze e il patrimonio canoviano al Louvre.

"Condividiamo la storia di questo grandioso scultore - commenta Pozza - genio del neoclassico, per i suoi natali a Possagno, per le opere che ha creato e per questo immenso patrimonio che è la Gypsoteca. Uno scrigno di bellezza che il territorio può conoscere tra le stanze della sua casa natale, visitando il museo e scoprire, grazie ai numerosi eventi organizzati, questo luogo unico al mondo.

Siamo qui perché il ruolo delle Camere di Commercio è anche quello di rendere consapevole il territorio del patrimonio culturale che possiede e quale sia la portata che può avere per le nostre imprese, se raccontato, vissuto e promosso". Per il presidente della Camera di Commercio Italiana in Francia Domenico Basciano "è un onore poter testimoniare, oggi, del connubio tra cultura ed economia; la promozione culturale è sempre uno dei veicoli più importanti, se non il principale, della promozione commerciale, e lo constato ogni qual volta la nostra Ccie organizza eventi che acquistano una valenza raffinata quando nel filo conduttore c'è l'arte, la cultura".

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×