PRECIPITA COL PARAPENDIO E MUORE
Si tratta di un 58enne di nazionalità tedesca: Hormann Gerhard Fritz. L’incidente intorno alle 11
Crespano del Grappa – Un volo finito nel peggiore dei modi. A perdere la vita sulle colline di Crespano del Grappa questa volta è stato un uomo di nazionalità tedesca.
Si tratta di un 58enne originario di Norimberga, Hormann Gerhard Fritz.
Si era buttato nel vuoto in località Semonzo, ad un'altitudine di circa 600 metri, intorno alle 11 di questa mattina. E' piombato verso il basso per circa 200 metri.
Secondo una prima ricostruzione sembrerebbe che l'uomo possa essere stato colto da malore in volo e che quindi sia precipitato.
La cosa sarebbe avvolorata anche da un primo esame sul corpo dell'uomo: ha riportato lo sfondamento toracico e facciale, segno che è caduto a peso morto.
Alle 11,20 la chiamata al 118. Sul posto, per il recupero del corpo senza vita dell’uomo, al lavoro gli uomini del Suem di Crespano e del Soccorso Alpino.
Dopo l'allarme, si è levato in volo l'elicottero del Suem.
Non si riusciva, però, a scorgere la sagoma dell'uomo, dato che era finito in mezzo alla folta vegetazione.
Si sono lanciati in volo allora altri tedeschi che erano lì, finché uno di loro è riuscito ad individuarlo in mezzo ai rovi.
A quel punto il personale del Suem di Crespano si è calato nella valle dov'era finito ed ha liberato il corpo che quindi è stato agganciato e portato via con l'elicottero.
Le operazioni per il recupero della salma sono durate a lungo, fin dopo le 15.
Si è dovuto attendere l’arrivo del medico legale dell'Usl 8 per la constatazione del decesso e per portare il corpo nell'obitorio di Montebelluna.
Il 58enne tedesco era in viaggio di piacere da solo. Alloggiava in un hotel di Semonzo.
Matteo Ceron
Nelle immagini il recupero del corpo senza vita di Hormann Gerhard Fritz