Prima sfilata dei carri allegorici a Soligo
Si terrà il 17 febbraio 2024
FARRA DI SOLIGO - L’amministrazione comunale di Farra di Soligo e Carnevali di Marca hanno organizzato la prima sfilata dei carri allegorici a Soligo il 17 febbraio 2024. Grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Soligo, il precorso ad anello avrà inizio presso l’area festeggiamenti di Soligo e proseguirà lungo Via dei Colli, Via Muratori, Via dei Bert e Viale Bon Bozzolla. Saranno presenti numerosi carri allegorici e alcuni gruppi che si esibiranno accompagnando la manifestazione lungo la sfilata.
La popolazione è già in fermento per questo primo grande evento carnevalesco nel territorio farrese, che rallegrerà le vie del paese a partire dalle 14.30 e proseguirà per tutto il pomeriggio. L’Amministrazione comunale ha voluto entrare nel circuito di Carnevali di Marca per poter offrire a tutta la cittadinanza una giornata di festa, un tripudio di colori con tante maschere, coriandoli e divertimento assicurato. Per la realizzazione dell’evento, fondamentale è stato l’aiuto della locale Pro Loco, che garantisce la logistica, e della neonata Associazione “Quei de Soligo”, un gruppo di giovani che ormai da qualche anno collabora con diverse associazioni del comune e con l’Amministrazione comunale per la realizzazione degli eventi collegati al Natale e, da quest’anno, anche per il Carnevale.
Molto soddisfatto il sindaco Mattia Perencin che ha fortemente voluto questa manifestazione coinvolgendo anche le scuole dell’Infanzia del comune. Durante la manifestazione la viabilità subirà delle modifiche e sarà regolamentata dalla Polizia locale e dai volontari di Protezione Civile. Si prega comunque di prestare attenzione. Sarà possibile parcheggiare presso l’area industriale di Soligo, lungo la laterale di Viale Bon Bozzolla, in via dei Bert (in prossimità della casa di riposo) e nel parcheggio adiacente al cimitero.