LA PRIMAVERA DEL PROSECCO AL TG2
Della celebre kermesse e della Pedemontana trevigiana si parla anche su Famiglia cristiana
| Laura Tuveri |
CONEGLIANO/VALDOBBIADENE - Lunedì 14 giugno nell'edizione delle 18.30 del TG di Rai 2 nella rubrica "Sì Viaggiare" andrà in onda un servizio davvero speciale, dedicato alla Primavera del Prosecco Docg.
L'inviata porterà gli spettatori alla scoperta di luoghi affascinanti come l'Abbazia di Santa Maria a Follina o il Molinetto della Croda a Reforntolo. Entrerà poi in una cantina delle colline trevigiane per scoprire le qualità della nuova Docg Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore per scoprire le tante attività che si possono fare nei luoghi della Primavera del Prosecco: dalle passeggiate a cavallo ai trattamenti benessere senza tralasciare l'enogastronomia.
Non mancherà ovviamente la visita ad una delle 17 mostre del circuito, quella di San Pietro di Feletto (che si chiuderà questo week-end.12 e13 giugno). Si parlerà di Primavera del Prosecco Docg anche sul numero di Famiglia Cristiana in edicola fino al 13 giugno. Cinque pagine dedicate al Prosecco Superiore che ha "fatto innamorare" Guglielmo Nardocci penna originale e curiosa della testata. Si parlerà anche della cantina della Scuola Enologica Cerletti e della Mostra "Cima da Conegliano Poeta del Paesaggio".