19/07/2024poco nuvoloso

20/07/2024pioviggine e schiarite

21/07/2024possibili temporali

19 luglio 2024

Nord-Est

Provoca un blackout in condominio per tentare il furto: arrestato

Nei guai un 21enne senza fissa dimora

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Provoca un blackout in condominio per tentare il furto: arrestato

VICENZA - Giovedì mattina verso le alle 7 circa, a Vicenza, i carabinieri della Sezione Radiomobile, hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato un ventunenne senza fissa dimora, gravato da pregiudizi di polizia.

Lo stesso, un paio d’ore prima, in viale Verona a Vicenza di era introdotto nel cortile di un condominio, danneggiando il quadro elettrico dell’impianto di illuminazione, con lo scopo di causare un black-out. Poi ha approfittato del buio per forzare un’autovettura parcheggiata nel cortile e rubarne gli oggetti/valori dall’abitacolo.

Nello strappare i cavi elettrici si è procurato altresì delle lesioni. Successivamente utilizzando un grosso sasso ha anche tentato di infrangere il cristallo dell’autovettura riuscendo solo a danneggiarne la carrozzeria.
Un abitante del condominio insospettito dai rumori ha allertato il 112 e dopo pochi minuti i militari in servizio di pattuglia hanno individuato e bloccato il soggetto.

Prima è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale civile di Vicenza per le cure del caso, e una volta dimesso, portato in caserma. Espletate le formalità di rito è stato portato al Tribunale di Vicenza ove, a seguito di udienza, è stato convalidato l’arresto e su richiesta di applicazione della pena, è stato condannato a mesi dieci di reclusione con pena sospesa.

 



Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×