28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

“A Mazzocco ogni 4/5 giorni salta la corrente, bisogna fare qualcosa”

Bortolato: “la competenza dell'energia elettrica non è comunale. Bisogna rivolgersi ad Associazioni di Consumatori o avvocati”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Blackout continui a Mazzocco di Mogliano Veneto

MOGLIANO VENETO“A Mazzocco ogni 4/5 giorni salta la corrente, bisogna fare qualcosa”. Con un post post pubblicato nel gruppo Facebook “Sei di Mogliano Veneto Se…”, Marco, residente del quartiere Mazzocco di Mogliano Veneto, accende i riflettori su una situazione divenuta ormai ricorrente.

“Ho deciso di pubblicare questo post perché non so più a chi rivolgermi – spiega – Le abbiamo provate tutte: Veritas, Enel, pompieri, carabinieri; ma tutti ci rimbalzano da una parte all’altra e nessuno si prende la responsabilità di una situazione che è divenuta insostenibile. Se il fortunale di metà agosto – che ha lasciato il Quartiere senza corrente per ben 18 ore - può essere giustificato in quanto evento eccezionale e inaspettato, i blackout di sabato e domenica scorsi no”.

Anche il weekend appena trascorso, infatti, ha creato non pochi disagi ai residenti, lasciati senza corrente per tre ore al sabato 25 e per tre ore mezza alla domenica 26.

“È una situazione che crea non pochi disagi – continua Marco – Io, ad esempio, ho dovuto cambiare alcuni elettrodomestici perché gli sbalzi di tensione li hanno rovinati. Vogliamo delle risposte non solo per queste difficoltà quotidiane, ma anche perché dal momento che paghiamo la corrente come tutti abbiamo il diritto di avere un servizio efficiente”.

“Quello di Mazzocco è un problema sotto gli occhi di tutti, e come tale va risolto – commenta il sindaco Davide Bortolato – Come Comune abbiamo fatto ciò che potevamo fare: abbiamo scritto una Pec direttamente al Responsabile Regionale di Enel Distribuzione (la società che distribuisce la luce elettrica).

Dal momento che la competenza dell’energia elettrica non è comunale, ciò che mi sento di consigliare ai cittadini è di rivolgersi ad Associazioni di Consumatori o ad avvocati, perché avendo firmato un contratto hanno il diritto che il servizio per cui pagano venga garantito”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×