19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Puntano il laser contro l'aereo accecando il pilota

Nei guai due ventenni di Mogliano e Preganziol

|

|

Puntano il laser contro l'aereo accecando il pilota

MOGLIANO - Due giovani ventenni sono stati denunciati dalla Polfer perchè da bordo di un treno regionale diretto a Venezia stavano disturbando con un raggio laser un aereo in decollo dallo scalo di Tessera. Sono stati individuati mentre erano ancora a bordo del treno con in mano al penna laser, grazie alla tempestiva segnalazione data dal pilota alla torre di controllo di Venezia.

 

L'uomo alla cloche dell'Atr colpito dal raggio verde è riuscito a capire che il fascio luminoso proveniva da un treno in transito sul ponte translagunare Mestre-Venezia e pareva seguirne il percorso. Dai controllori dell'Enav la segnalazione è arrivata alla polizia di frontiera di Tessera, quindi al compartimento Polfer del Veneto.

 

Gli agenti hanno dedotto che poteva trattarsi di un convoglio regionale sul quale avevano due colleghi in servizio ed hanno dato l'allarme. Dal controllo negli scompartimenti i poliziotti hanno individuato i due giovani, entrambi di Mogliano, e li hanno bloccati: i due avrebbero risposto che non si rendevano conto del pericolo che avrebbero potuto causare. Sono stati denunciati a piede libero per attentato alla sicurezza dei trasporti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×