Qatar 2022, le partite di lunedì 21 novembre
Ecco il programma della giornata. Il ct inglese Southgate: "La nazionale si inginocchierà"
QATAR - Ieri è cominciato il mondiale di calcio con la vittoria dell’Ecuador per 2-0 sul Qatar nella gara inaugurale. Oggi programma corposo. Alle 14 scenderanno in campo Inghilterra e Iran, poi alle 17 sarà il turno di Senegal e Olanda. Infine, alle 20, sarà il turno di Stati Uniti e Galles.
Le prime due partite di lunedì 21 novembre, Inghilterra-Iran e Senegal-Olanda, saranno visibili in diretta e in chiaro su Rai 2; l'incontro tra USA e Galles, invece, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Rai1. Tutte le sfide saranno disponibili anche in streaming su Rai Play. Di seguito il programma completo di oggi.
Lunedì 21 novembre
Ore 14.00 Inghilterra-Iran
Ore 17.00 Senegal-Olanda
Ore 20.00 Stati Uniti-Galles
L'Inghilterra si inginocchierà
Il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate ha confermato che i suoi giocatori si inginocchieranno ai Mondiali di Qatar 2022. La Nazionale dei Tre Leoni ha compiuto il gesto contro il razzismo e le discriminazioni in 33 partite consecutive dopo il ritorno del calcio dopo la chiusura del Covid-19. L'Inghilterra non si è inginocchiata nelle partite di settembre, ma compirà il gesto nell'esordio del Gruppo B contro l'Iran e anche in altre sfide ai Mondiali in Qatar. "Abbiamo discusso se metterci in ginocchio", ha detto Southgate. "Riteniamo che dovremmo. Capiamo in Premier League che i club hanno deciso di farlo solo per determinate partite, grandi occasioni. Riteniamo che questo Mondiale sia un palcoscenico più grande e pensiamo che sia una dichiarazione forte che farà il giro del mondo per i giovani, in particolare".
LEGGI ANCHE
Mondiali 2022, Qatar-Ecuador 0-2