09/01/2025pioggia

10/01/2025parz nuvoloso

11/01/2025sereno

09 gennaio 2025

Treviso

Rapina a Treviso: individuato il quinto presunto responsabile

L'episodio risale al 5 febbraio 2023 e avvenne nel sottopasso ferroviario di via Venier

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Il sottopasso di via Venier

TREVISO - È stato individuato e denunciato dalla Polizia di Stato il quinto presunto responsabile della rapina aggravata avvenuta il 5 febbraio 2023 nel sottopasso ferroviario di via Venier. Si tratta di un giovane classe 2005, all’epoca dei fatti ancora minorenne.  

La sera dell’aggressione, un ragazzo di 23 anni era stato circondato da cinque persone, che lo avevano colpito e costretto a consegnare il suo iPhone X, il portafoglio e un pacchetto di sigarette. I rapinatori gli avevano anche imposto di disconnettere il telefono dall’account iCloud per impedirne la localizzazione e di fornire il PIN per sbloccare il dispositivo.  

Approfittando di un momento di distrazione del gruppo, la vittima era riuscita a fuggire e a trovare riparo all’interno di un negozio nei pressi della stazione ferroviaria. In seguito, aveva presentato denuncia alla Polizia, dando avvio a un’articolata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Treviso e dalla Procura per i Minorenni di Venezia.  

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile avevano già portato alla denuncia di quattro giovani maggiorenni, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, ritenuti coinvolti nell’episodio. Con la denuncia dell’ultimo componente del gruppo, il cerchio si chiude, almeno sul fronte investigativo, con l’individuazione di tutti i presunti responsabili.  

Il procedimento penale nei confronti dei cinque giovani è ancora in corso, e la colpevolezza degli imputati dovrà essere accertata in sede giudiziaria con una sentenza definitiva.    


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×