21/01/2025nubi sparse

22/01/2025pioviggine

23/01/2025pioggia

21 gennaio 2025

Treviso

RAVASIN CAPOLISTA DEI RADICALI

In lista anche Tinto Brass. Il problema è farsi autenticare le firme per presentare al lista

| |

| |

RAVASIN CAPOLISTA DEI RADICALI

Treviso - Paolo Ravasin (nella foto) sarà capolista a Treviso nella lista dei Radicali, sempre che il partito di Pannella riesca a presentarsi. “Lista Bonino Pannella per il collegio di Treviso è pronta, ma a rischio di presentazione perché non trova chi possa autenticare le firme richieste per la presentazione”.

E’ la denuncia di Raffaele Ferraro, segretario dell’Associazione Veneto Radicale. “Come forza storicamente non presente alle elezioni strettamente amministrative – ha detto Ferraro – non abbiamo consiglieri comunali o provinciali che possano autenticare le 1.750 firme richieste per la presentazione nel collegio.

Questo ci costringe a chiedere una collaborazione che però fatichiamo a trovare, anche se dovrebbe essere un dovere, da parte dei consiglieri provinciali o comunali, esercitare una funzione fondamentale il rispetto delle regole democratiche”. “La nostra unica colpa – attacca il segretario di VenetoRadicale – è quella di raccogliere le firme legalmente, cioè quello che tutti gli altri non fanno”.

Capolista nel collegio di Treviso della Bonino-Pannella, che per le elezioni a governatore del Veneto sosterrà Giuseppe Bortolussi, è Paolo Ravasin, da anni impegnato con i radicali nella battaglia contro l’inadeguatezza delle strutture sanitarie e per il testamento biologico. In lista lo stesso Ferraro, che è anche membro del comitato nazionale di Radicali Italiani, mentre all’ultimo posto si candida il regista veneziano Tinto Brass.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×