REFERENDUM IDV: PRONTO IL CALENDARIO FINO A LUGLIO
Gli attivisti di Paese organizzando banchetti bisettimanali. Zanoni disposto a raccogliere anche le firme di AcquaBeneComune
| Laura Tuveri |
Paese - Seconda giornata ieri, domenica 9 maggio, di raccolte di firme a Paese sul referendum promossi dall’ IdV locale. La prima è stata sabato primo maggio.
Tre i questiti referendari lanciati dal partito di Di Pietro; contro il nucleare in Italia; contro la privatizzazione dell’acqua; contro il legittimo impedimento. Pronto il calendario completo per sapere quando e dove firmare i tre referendum fra maggio e luglio a Paese.
A Paese i cittadini potranno firmare i tre referendum tutte le domeniche ai gazebi di Italia dei Valori di Paese, il mercoledì sera a Villa Gobbato a Villa durante le riunioni di Italia dei Valori e presso l'ufficio anagrafe del Comune di Paese in orario di apertura al pubblico. Per maggiori dettagli e informazioni chiamare Andrea Zanoni, membro del direttivo provinciale dell’Idv e consigliere comunale a Paese, al 347/9385856 oppure si veda il volantino in allegato.
“Invitiamo tutti i cittadini- ha detto Zanoni di tutti gli orientamenti politici a venire a firmare per i tre referendum che rappresentano altrettante battaglie per l’ambiente e la legalità. Il ritorno al nucleare in Italia è pura follia, la privatizzazione dell’acqua è una minaccia alla disponibilità per tutti di un bene indispensabile per la vita, il legittimo impedimento rappresenta un ostacolo al principio costituzionale che prevede che "la legge è uguale per tutti".
Ho già comunicato agli amici di AcquaBeneComune la disponibilità di raccogliere le firme per gli altri tre quesiti referendari contro la privatizzazione dell'acqua durante i nostri gazebi domenicali”. Anche l’IdV provinciale ha organizzato in tutta la provincia, soprattutto a Treviso, banchetti per la raccolta delle firme, in particolare, il sabato al mercato.