"Rinascere", il film sulla storia di Manuel Bortuzzo questa sera su Rai1
In onda per la prima volta il tv movie sul nuotatore vittima di una sparatoria nel 2019 che lo ha costretto sulla sedia a rotelle
| Isabella Loschi |
Manuel Bortuzzo, Alessio Boni, Giancarlo Commare
TREVISO - Una storia vera e contemporanea, questo è “Rinascere”, il film per la televisione in onda questa sera, domenica 8 maggio in prima serata alle 21.25 su Rai 1.
Il film, coprodotto da Rai Fiction e Moviheart con Alessio Boni e Giancarlo Commare per la regia di Umberto Marino, è tratto dall’omonimo libro di Manuel Bortuzzo, la giovane promessa del nuovo che con la famiglia da qualche anno si era trasferito a Morgano, rimasto paralizzato alle gambe. Era la notte tra il 2 e 3 febbraio 2019, quando Bortuzzo fu vittima inconsapevole di un regolamento di conti fra delinquenti alla periferia di Roma. Due colpi di pistola e la lezione midollare completa che da tre anni l’ha costretto in sedia a rotelle.
Il film sulla vita del nuotatore, concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, si concerta proprio sulla vicenda e sul percorso della disperazione e della speranza perché all’indomani di quei due colpi di pistola niente è più come prima.