ROGO IN UNA CASA COLONICA A CONFIN
Sulle cause indagano Carabinieri e funzionari dei Vigili del Fuoco
Vittorio Veneto - Un altro incendio nella notte sulle colline attorno a Vittorio. In fiamme una casa colonica vicino a via Adamello, in località Confin. L'incendio si è sviluppato ieri mattina poco dopo le 3. L'allarme è stato lanciato da una vicina. I Vigili del fuoco hanno lavorato fino alle prime luci dell'alba per spegnere le fiamme.
La casa, disabitata, ha riportato danni strutturali, è crollato il tetto ed è andato bruciato tutto quello che si trovava all’interno: in gran parte attrezzi per il lavoro nei campi.
La causa del rogo sarebbe accidentale ma i Carabinieri hanno effettuato un sopralluogo e avviato delle indagini con i tecnici dei Vigili del fuoco per individuare la causa che ha fatto scoccare la scintilla fatale. Princiale sospettato il vecchio impianto elettrico.
Solo due settimane fa, però, era andata a fuoco un'altra casa colonica a Cozzuolo, a poca distanza da quella bruciata ieri. Una coincidenza? Dopo una prima ispezione non sono stati trovati nelle vicinanze inneschi o elementi che facciano pensare ad un falò appiccato ad arte. Non è però ancora esclusa l'ipotesi dell'incendio doloso.