Via Roma, ciottolato a nuovo per Natale
Ancora un paio di mesi di disagio per residenti e attività
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di riaprire via Roma per Natale. Il cantiere curato da Piave Servizi, che ha reso necessario chiudere la strada nel tratto compreso tra piazza Flaminio e largo La Piazzola da settembre, si è concluso. Ora è al lavoro la Tim, che deve risolvere una problematica, connessa ad una centralina posta sotto la strada, emersa in corso di lavori. Poi sarà la volta del comune di Vittorio Veneto che andrà a rifare il manto, sempre in sassi del Piave, di questo tratto. Un cantiere tanto atteso, annunciato ancora nel 2022 (anno del finanziamento regionale che copre i lavori di ripavimentazione), ma che solo a settembre ha preso avvio.
«Contiamo di poter a breve avviare i lavori di ripavimentazione, da concludere per Natale» la tempistica fornita dall’assessore ai lavori pubblici, Giulio De Antoni.
Per la pavimentazione l’investimento è di circa 100mila euro. Il cantiere curato da Piave Servizi ha permesso di rifare la rete idrica di questo tratto di via Roma che era datato e di posare la rete fognaria, qui assente. Con successivi finanziamenti si interverrà anche nel resto della via serravallese.