27/01/2025pioviggine

28/01/2025possibili temporali

29/01/2025parz nuvoloso

27 gennaio 2025

Rugby

Rugby

Rovigo vince gara 1. Battuto Mogliano 13 a 10

I biancoblu sbagliano più degli ospiti e adesso devono cercare di andare a vincere al Battaglini

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Rovigo vince gara 1. Battuto Mogliano 13  a 10

MOGLIANO – Era una gara difficile e dalle previsioni incerte, come lo sono state quelle negli incontri di regular season. Partita spettacolare solo a tratti, tanta la tensione e la posta in palio.

 

La vittoria doveva passare per forza di cose, dall'attitudine messa in campo e dall'attenzione ai dettagli. Le due squadre hanno giocato con intensità e intelligenza tattica e alla fine ha prevalso chi ha limitato gli errori ed ha subito meno punizioni a livello disciplinare. Il calcio girato alla fine dell'incontro poteva valere il pareggio oppure un'ultima giocata dentro ai 22 rossoblu per tentare il sorpasso. Così non è stato, nulla è comunque perduto.

 

Ci sono altri ottanta minuti da giocare, non facili dovendo disputare il match fuori casa, ma il Mogliano visto stasera è in grado di giocare alla pari con i rossoblu che stasera contavano anche su un ispirato Basson, man of the match ed autore dei due calci del sorpasso nel secondo tempo. Il prossimo appuntamento è quindi allo Stadio Battaglini di Rovigo per gara 2 delle semifinali playoff scudetto, sabato 21 maggio alle ore 20,00. Diretta Rai Sport 2

Le prime dichiarazioni di coach Ezio Galon: “Non è stato un match entusiasmante, molto stress, per vedere spettacolo non era la serata migliore. I ragazzi forse sono partiti un po' tesi ma sono coscienti dei propri mezzi, dovremo andare li a vincere. Cambia poco aver perso di tre punti, pareggiato o vinto di tre. Abbiamo fatto una bella meta, noi però poi lasciamo punti per strada e questo purtroppo ci penalizza.

 

Potevamo gestire meglio alcune situazioni che ci avrebbero permesso di creare qualche pericolo in più. Faremo l'analisi del video e vedremo di sistemare qualcosa per il ritorno.”

Nacho Rouyet: “Oggi è stata una giornata speciale per me, mi aono passati davanti un sacco di ricordi da quando a 18 anni ho deciso di andare a giocare all'estero. Sono qui da 20 anni e sono felice per tutto quello che sono riuscito a fare. Mi sentivo bene e contento di essere in campo, ho dato il massimo per fare bene. Peccato aver perso ma Rovigo non ci è superiore, possiamo andare a casa loro e portare a casa la qualificazione, non voglio che la prossima sia davvero l'ultima partita, voglio finire con qualcosa di più.”

Le lacrime di "Nacho" Rouyet alla sua ultima gara sul terreno di casa.

 

Oggi è stata anche l'occasione per i tifosi biancoblu di salutare un'altra grande figura del nostro sport, che darà l'addio al rugby giocato al termine della corrente stagione sportiva.

 

Per Fernandez Ignacio "Nacho" Rouyet è stata l'ultima partita sul terreno dello Stadio Quaggia di Mogliano Veneto nel Campionato di Eccellenza. La società ha omaggiato con una maglia firmata dai compagni di squadra e dallo staff e ringraziato il giocatore al termine della sua seconda stagione in biancoblu e per la lunga carriera ad alto livello. Classe '78, pilone di grande esperienza e competenza tecnica, "Nacho" ha giocato per club come Leonessa Brescia, L'Aquila, Viadana, Benetton Treviso ed infine per il Mogliano Rugby.

 

Tra Campionato Italiano, Pro 12, Challenge Cup ed Champions Cup, ha collezionato 251 presenze partendo per più di 160 volte da titolare. Può vantare 7 caps in test match disputati con la Nazionale Italiana tra il 2008 e il 2011. Ha vinto 1 Scudetto, 2 coppe Italia e due Supercoppe Italiane. Alla sua seconda stagione consecutiva con Mogliano, quella di oggi era la trentatreesima partita disputata in un incontro ufficiale vestendo la maglia biancoblu. Durante l'anno ha iniziato la sua esperienza da tecnico, come allenatore del Silea Rugby in Serie B.

Mogliano V.to, Stadio "Maurizio Quaggia"

Sabato 14 maggio 2016 - ore 18:20

Campionato di Eccellenza 2015/2016

Gara 1 Semifinali Playoff Scudetto

MARCHIOL MOGLIANO RUGBY Vs FEMI CZ RUGBY ROVIGO DELTA 10 - 13 (10-7)

Marcatori: pt.: 5' m. Rodriguez tr. Basson (0-7), 21' drop Renata (3-7), 36' m. Renata tr. Renata (10-7),

st.: 53' cp. Basson (10-10), 71' cp. Basson (10-13),

MOGLIANO RUGBY: Odiete, Buondonno (63' Onori), Ceccato E., Pavan, Guarducci, Renata, Semenzato (v.Cap.), Halvorsen, Saccardo (Cap.), Riccioli, Van Vuren, Cicchinelli (76' Maso), Rouyet (50' Koroi), Gatto( 47' Makelara), Zani (63' Buonfiglio)

a disp.: Makelara, Buonfiglio, Koroi, Bocchi, Maso, Endrizzi, Benvenuti, Onori

All.: Galon, Properzi

FEMI CZ RUGBY ROVIGO DELTA: Basson (76' Frati), Mc Cann, Majstorovic, Van Niekerk, menon, Rodriguez (v.Cap.), Chillon, Bernini, E. Lubian (53' Ferro), Ruffolo, Parker, Boggiani, Tenga, Momberg (Cap.), Quaglio (63' Balboni).

a disp.: Silva, Balboni, Maran, Ferro, Frati, Bronzini, Mantelli, Atalifo

All.: McDonnel

arb.: Vivarini (Piove di Sacco)

g.d.l.: Lorenzetto (Treviso), Blessano (Treviso)

quarto uomo: Giacomini Zaniol (Treviso)

TMO: Falzone (Padova)

Cartellini: ---

Man of the match: Stefan Basson (Rovigo)

Calciatori: Basson (Femi-CZ Rovigo) tr. 1/1 cp. 2/3, Renata (Marchiol Mogliano) drop. 1/1, tr. 1/1 cp. 0/2,

Note: Spettatori circa 1500, nonostante le previsioni giornata primaverile e calda fino all'inizio del match, poi leggera pioggerellina quasi fino al termine, terreno in perfette condizioni.

Punti conquistati: MARCHIOL MOGLIANO RUGBY 1, FEMI CZ RUGBY ROVIGO DELTA 4

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Angelo Giordano |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Venerdì sera i Leoni tornano in campo
Venerdì sera i Leoni tornano in campo

Rugby

Benetton Rugby di scena in Galles

Venerdì sera i Leoni tornano in campo

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata alla Champions Cup è terminata e il Benetton Rugby, dopo aver ottenuto la storica qualificazione agli ottavi della principale coppa europea, torna a dedicarsi al campionato.

Giosuè Zilocchi
Giosuè Zilocchi

Rugby

L'avanti classe '97 vestirà il biancoverde fino al 30 giugno 2027

Zilocchi rinnova col Benetton Rugby

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Il Benetton Rugby ha annunciato oggi il prolungamento contrattuale di Giosuè Zilocchi fino al 30 giugno 2027.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×