Sacerdote cade dal balcone
Si affaccia, avverte un acpogiuro, e precipita
VERONA - Un sacerdote, don Giancarlo Fiorito, 84 anni, a causa di un malore, è precipitato oggi pomeriggio dal balcone dell'alloggio al secondo piano dove abitava a Sermide, nel Mantovano.
Trasportato in elicottero all'ospedale di Verona, si trova ora ricoverato in rianimazione con molte fratture. La prognosi è riservata, ma il religioso non ha mai perso conoscenza. Il sacerdote, parroco di Santa Croce-Malcantone, da qualche giorno si trovava in convalescenza nella casa delle suore a Sermide, una struttura che, come dice il nome, è gestito da personale ecclesiastico e funge da pensionato.
Don Fiorito, la settimana scorsa, era rimasto vittima di un incidente stradale da cui faticava a riprendersi. Ieri pomeriggio, come ha raccontato lui stesso ai soccorritori subito dopo l'incidente, si è affacciato al balcone quando all'improvviso ha accusato un capogiro che gli ha fatto perdere l'equilibrio. Il sacerdote è precipitato da un'altezza di poco più di quattro metri ed è stato subito soccorso dal personale del pensionato.