22/12/2024parz nuvoloso

23/12/2024velature lievi

24/12/2024sereno

22 dicembre 2024

Conegliano

Sale sul bus e si rifiuta di fare il biglietto, poi prende a pugni l'autista e lo rapina: arrestato 24enne

L’episodio di violenza a bordo di un bus di linea della Mom è accaduto a Vazzola

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

bus mom

VAZZOLA L’autista del bus chiede di pagare il biglietto, lui si rifiuta lo colpisce con un pungo e gli ruba un paio di occhiali. I carabinieri della compagnia di Conegliano hanno arrestato giovane senegalese di 24 anni, già noto alle forze dell'ordine, per il reato di rapina. L’ennesimo episodio di violenza a bordo di un bus di linea della Mom è accaduto nel nel pomeriggio di ieri 12 novembre, a Vazzola.

Durante il controllo dei titoli di viaggio, l’autista ha richiesto al giovane il pagamento del biglietto, ricevendo in risposta un netto rifiuto. La situazione è degenerata rapidamente: il 24enne ha colpito l’autista con un pugno, sottraendogli un paio di occhiali da sole prima di darsi alla fuga. L’immediato intervento dei carabinieri della stazione locale ha consentito di rintracciare l’aggressore nelle vicinanze. Sottoposto a perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso degli occhiali rubati.

L’autista è stato accompagnato al pronto soccorso per le cure mediche del caso, mentre l'arrestato è stato condotto in carcere, dove rimane in attesa dell’udienza di convalida.

In merito all'aggressione l'azienda Mom, attraverso una nota, esprime il proprio ringraziamento alle forze dell'ordine che non solo hanno dato assistenza immediata al nostro personale ma hanno rintracciato e fermato quasi immediatamente il responsabile.
"Un grazie va alle forze dell'ordine con cui ormai si è consolidato un ottimo rapporto di collaborazione - commenta il presidente Mom, Giacomo Colladon - Esprimo la vicinanza verso il giovane conducente coinvolto che ha avuto 3 giorni di prognosi a seguito dell'aggressione e lo ringrazio per aver svolto appieno la sua mansione. Pagare il servizio di trasporto è un obbligo, oltre che un atto di civiltà, chi non vuole pagare deve restare a terra".


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×