San Biagio, un campo di 37mila tulipani nel ricordo della sorella Michela
Torna l'iniziativa dei fratelli Coletto nell’azienda agricola Villa Rosa di Sant'Andrea di Barbarana. Il ricavato devoluto all'Ail
| Isabella Loschi |
SAN BIAGIO - Un campo con 37 mila tulipani colorati per ricordare la sorella Michela, morta prematuramente di leucemia nel dicembre 2020, a soli 49 anni. L’iniziativa benefica ideata dai fratelli Coletto, Laura, Francesco e Claudio, dopo il successo dello scorso anno è stata riproposta anche quest’anno sempre nel campo dell’azienda agricola Villa Rosa, in via Manzoni 3, a Sant’Andrea di Barbarana, aperto già dal 20 marzo scorso.
Il tulipano simbolo dell’amore per antonomasia è stato scelto dai suoi cari per ricordarla con i bulbi disposti a formare l’albero della vita con 49 foglie - come 49 erano gli anni di Michela quando è venuta a mancare - con a lato due quadrifogli. Tantissime le famiglie con bambini e appassionati arrivati da tutta la Marca per la raccolta dei coloratissimi fiori. I visitatori possono raccogliere i tulipani e portarseli a casa, pagando 1 euro a fiore. Parte del ricavato verrà devoluto all’Ail, Associazione italiana leucemie. L’obiettivo di quest’anno dei fratelli Coletto è di realizzare qualcosa con l’oncopediatria di Treviso.
Il campo fiorito di via Manzoni 3 a Sant’Andrea di Barbarana, è aperto in questo periodo, tutti i giorni (pioggia permettendo) dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. E questo fine settimana, in occasione del Flower Festival, saranno tantissime le iniziative gratuite per i bambini come il magico laboratorio di aquiloni. Si inizia sabato 6 aprile dalle 15 con trampolieri, laboratori e giochi di una volta, alle 16 lo spettacolo di magia e alle 17 la camminata Color Ail di 6 chilometri con partenza e arrivo dal campo fiorito. Chiude la giornata lo spettacolo del fuoco.
Domenica 7 aprile, dalle 10 alle 18, diversi i laboratori per i bambini dai 2 anni in su con la possibilità di conoscere Nacho, Pascal, Ambrogio, Maya, Morgana e Venere, sei meravigliosi alpaca. Alle 17 chiude la giornata lo spettacolo comico de “I Papu”.