20/11/2024nubi sparse

21/11/2024pioggia e neve

22/11/2024pioggia debole e schiarite

20 novembre 2024

Conegliano

San Fior, oltre al danno la beffa: “I ladri sono tornati la sera dopo, è una follia”

L’ira del sindaco Martorel: “La gente ne ha le scatole piene”

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

gastone martorel

SAN FIOR - “La notte scorsa sono tornati”. Non c’è pace per la frazione di San Fior di Sotto, finita sotto i riflettori dopo i diversi raid messi a segno dai ladri. Nella notte tra lunedì e martedì i malviventi hanno “visitato” case e attività, rubando il fondo cassa e degli orologi. Tutti i colpi si sono contrati nella zona compresa tra via Zoppè e via Centro.

 

La notte scorsa i ladri sono tornati in una delle attività colpite la sera precedente, poi hanno optato per un’altra abitazione. A darne notizia è il sindaco Gastone Martorel, che ieri è andato a portare la propria solidarietà all’area colpita dai furti. Il primo cittadino è arrabbiato, ma non si rassegna. “La gente non si sente sicura in casa propria, è una follia - dichiara Martorel -. Poi ci chiediamo perché voglia farsi giustizia da sola. Se pensiamo di fare le stesse cose in Germania o in Austria, ci mettono dentro e buttano via la chiave. In questo Paese, invece, se uno alza un manganello viene inquisito”.

 

I furti si sono verificati anche a San Vendemiano, nella frazione limitrofa di Zoppè. E ora tra i cittadini serpeggia una certa apprensione. “Probabilmente questi malviventi non hanno nulla da perdere, visto che sono tornati la sera dopo i primi furti – conclude il sindaco -. La gente ne ha le scatole piene. Perché dobbiamo continuare a nasconderci?”

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×