San Tiziano tornerà a Oderzo dopo 14 secoli
L’annuncio è stato dato ai fedeli dal parroco opitergino don Pierpaolo Bazzicchetto: in Duomo saranno conservate delle reliquie
ODERZO - Il prossimo mercoledì sarà un giorno importante per la parrocchia di Oderzo. Infatti dopo 14 secoli San Tiziano tornerà a Oderzo. Nella giorno della ricorrenza dell’allora vescovo di Oderzo, alcune reliquie conservate nella Cattedrale di Vittorio Veneto giungeranno Duomo, in pieno centro cittadino, dove saranno conservate in futuro. L’annuncio è stato dato ai fedeli dal parroco opitergino don Pierpaolo Bazzicchetto.
Le reliquie saranno posizionate nell’altare dei santi opitergini, dove troverà collocazione anche la reliquia di un altro vescovo opitergino, San Magno.
Le spoglie saranno accolte mercoledì 16 gennaio durante una messa solenne presieduta dal vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo. La celebrazione avrà luogo alle 18.30 in duomo. Saranno presenti anche i vescovi Ovidio Poletto e Giacinto Boulos Marcuzzo insieme ai sacerdoti di origini opitergine o che, a vario titolo, hanno collaborato con la parrocchia.