10/01/2025nebbia

11/01/2025sereno

12/01/2025sereno

10 gennaio 2025

Vittorio Veneto

San Tiziano, al via i festeggiamenti a Ceneda: in piazza le giostre

Strade chiuse, divieti di sosta e sensi unici fino al 20 gennaio. Modificate anche le fermate del bus

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

giostre san Tiziano

VITTORIO VENETO – Da oggi, 9 gennaio, c’è fermento nel quartiere di Ceneda. L’arrivo degli spettacoli viaggianti che saranno operativi con le giostre da domani, venerdì, e le modifiche viarie, tra sensi unici, strade chiuse e divieti di sosta, sono il preludio ai festeggiamenti per San Tiziano, patrono della città di Vittorio Veneto e della diocesi, che culmineranno come tradizione il 16 gennaio.

 

In piazza Giovanni Paolo I e nell’attigua piazza XI Febbraio hanno trovato spazio le giostre che saranno attive a partire da domani, venerdì 10 gennaio, dalle 14.30 alle 22, orario in vigore anche sabato. Domenica giostre aperte dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 22. Lunedì, martedì e mercoledì dalle 14.30 alle 19. Giovedì 16, San Tiziano, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 22. Poi ancora un fine settimana di spettacoli viaggianti, fino a domenica 19 gennaio.

 

Quanto alle modifiche viarie, prevista una diversa viabilità a giostre aperte e spente, come dettagliato dall’ordinanza della polizia locale di Vittorio Veneto (in allegato sotto). Fino a lunedì 20 gennaio è stato istituito il senso unico di circolazione in via Cosmo, largo del Seminario, via Forcellini e piazza Giovanni Paolo I, mentre c’è il doppio senso di marcia in via San Tiziano (tra via Cosmo e via Foscolo) e via Foscolo (tra via San Tiziano e via del Fante). Con le giostre attive viene istituito il divieto di transito in via Cosmo (tratto tra via San Tiziano e piazza Giovanni Paolo I), piazza Giovanni Paolo I (tra via Cosmo, largo del Seminario e via Malanotti) e largo del Seminario (tra piazza Giovanni Paolo I e via Forcellini).

 

Ricadute anche sul trasporto pubblico: viene soppressa fino al 20 gennaio la fermata di fianco della cattedrale e spostata in via largo del Seminario. Sospese invece le fermate di Soffratta, via Cosmo e via San Tiziano. Il mercato settimanale di mercoledì 15 gennaio si terrà nell’area adiacente la fontana di piazza Giovanni Paolo I dove viene istituito quel giorno, dalle 13 alle 20, il divieto di sosta.

 

Quanto alle celebrazioni religiose, mercoledì 15 gennaio, alle 18.30 nella cripta della cattedrale, la liturgia dei primi vespri presieduta dal vescovo, mentre giovedì 16 gennaio, solennità di San Tiziano, alle 10 in cattedrale il vescovo Corrado Pizziolo presiederà, per l’ultima volta come titolare della cattedra di San Tiziano, la celebrazione per il patrono.

 

(foto di repertorio)

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×