17/01/2025sereno

18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

17 gennaio 2025

Conegliano

San Vendemiano, giocatori con le maglie contro il razzismo: "Chiudiamo un brutto capitolo"

L'iniziativa venerdì sera prima di Sanve-Futsal Jesolo. Le maglie si riferiscono all'episodio accaduto il 24 febbraio scorso

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

sanvemille

SAN VENDEMIANO - Il SanveMille indossa una maglia contro il razzismo e chiude una brutta pagina di sport. Venerdì sera i giocatori e la società di San Vendemiano hanno ribadito il loro “no al razzismo”: prima della partita gli atleti del Sanve si sono fatti fotografare con una maglia preparata per l’occasione e hanno lanciato un importante messaggio a tutti i loro sostenitori.

 

Ovviamente l’iniziativa si riferisce all’episodio accaduto venerdì 24 febbraio durante la partita SanveMille-Sporting Caerano Crocetta. In quell’occasione un gruppetto di spettatori aveva rivolto insulti razzisti ad un giocatore del Caerano: a fine partita c’erano stati attimi di tensione, e qualche giorno dopo lo Sporting aveva presentato ricorso al giudice sportivo. Il ricorso era stato respinto, ma il “caso” aveva sollevato un vero e proprio polverone mediatico.

 

“Avevamo già preso provvedimenti nei confronti dei responsabili, ma venerdì abbiamo voluto prendere le distanze dall’accaduto per la seconda volta – spiega la società del Sanve -. Noi condanniamo qualsiasi tipologia di razzismo e pensiamo che un palazzetto debba essere un luogo di aggregazione e di condivisione. Quello che è accaduto è inaccettabile. Porgiamo nuovamente le nostre scuse al ragazzo che è stato insultato e speriamo che il nostro gesto possa chiudere una volta per tutte questo capitolo”.

 

 

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×