San Vendemiano, impresa del SanveMille: vince la coppa Veneto
La squadra di mister Daniele Sartor si è aggiudicata la Coppa Veneto della categoria C2 battendo in finale la Yeswork Valli
SAN VENDEMIANO - SanveMille sul tetto del Veneto. La squadra di mister Daniele Sartor si è aggiudicata la Coppa Veneto della categoria C2 battendo in finale la Yeswork Valli. Ieri pomeriggio, nell’ultimo atto delle final eight che si sono giocate al Palasport di Tombolo, i ragazzi del Sanve hanno scritto un’altra pagina di storia: i gol di Luca Nacarlo, un autogol della formazione chioggiotta e la rete di Andrea Savio hanno infatti regalato la prima coppa regionale alla società millina.
Venerdì e sabato i biancorossi avevano battuto il Futsal Cassola e la Virtus Castelfranco. Questo traguardo è frutto del grande lavoro fatto dalla società e da Sartor nei mesi scorsi: i fuoriclasse acquistati in estate, Brayan Orsi e Savio, hanno infatti trascinato i compagni alla vittoria finale. Sono senza dubbio giocatori di un’altra categoria, e le prestazioni del weekend non hanno fatto altro che ribadirlo.
Il SanveMille è riuscito nell’impresa nonostante l’infortunio di un altro pilastro, Gabriele Gilli, fermato da una distorsione al ginocchio. La fotografia più bella, però, è quella che ritrae capitan Lorenzo Martin mentre alza coppa, perché rappresenta la continuità di questa società: il 25enne è infatti l’ultimo reduce della squadra che vinse il campionato nella stagione 2017/18. “In questi anni, con tanti sacrifici abbiamo lavorato duro per continuare l'attività, far crescere al meglio il settore giovanile e creare una prima squadra competitiva – dichiara Stefano Donadon, presidente della società -. Grazie a tutti, grazie al direttivo che mi accompagna in questa avventura, grazie agli allenatori, ai dirigenti, ai fisioterapisti. Grazie a Daniele Sartor, figura fondamentale sia in campo come allenatore sia fuori dal campo. Grazie agli sponsor, perché senza il loro contributo non andremmo da nessuna parte. Grazie ai nostri tifosi, anche ieri numerosissimi e rumorosissimi. Grazie a Jambo, Lollo, Andre, Brayan, Naca, Luchino, Ciga, Jack, Gabry, Arse, Cri, Caio, Zanna, Alan, Fest e Gonza per questa tre giorni indimenticabile. Ora testa al campionato: c’è un altro traguardo da provare a conquistare”.