08/05/2024nubi sparse

09/05/2024nubi sparse

10/05/2024poco nuvoloso

08 maggio 2024

Treviso

Sciopero generale trasporti: il 18 ottobre fermi bus, treni e aerei

L'unione sindacale di base ha indetto uno sciopero nazionale del settore pubblico e privato

|

|

Sciopero generale trasporti: il 18 ottobre fermi bus, treni e aerei

TREVISO - Primo sciopero generale dei trasporti dell’autunno, in programma per venerdì 18 ottobre, coinvolgerà autobus, treni e aerei.

 

La Confederazione unitaria di base, la Confederazione Cobas, con altre organizzazioni sindacali hanno indetto la mobilitazione generale del trasporto pubblico e privato locale per protestare "contro le politiche di austerità del governo Letta e contro le politiche errate in materia di trasporto pubblico. In particolare - secondo la sigla sindacale - mancano un piano nazionale e investimenti per la riconversione industriale finalizzata alla produzione di veicoli a basso impatto ambientale". Tra le richieste dei sindacati anche “il rinnovo dei contratti, l’aumento di salari e pensioni “. Per chi viaggia dunque il 18 ottobre sarà un giorno da bollino rosso.

 

Per quanto riguarda il trasporto pubblico trevigiano, gli autobus resteranno fermi dalle 9 alle 12 e dalle 15 sino a fine servizio, mentre i ferrotranvieri incroceranno le braccia per 24 ore, dalle 21 del 17 ottobre alle 21 del 18 ottobre, Potrebbero subire ritardi anche i voli in partenza dall'aeroporto "Canova".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×