
Scudetto in palio, Conegliano-Milano: la sfida delle regine parte dal PalaVerde
Imoco e Vero Volley si contendono il titolo in una finale che promette spettacolo: gara-1 il 16 aprile, possibile bella il 27
| Redazione OT |
CONEGLIANO - È tutto pronto per l’atto finale della Serie A1 femminile: mercoledì 16 aprile inizierà la sfida scudetto tra Prosecco DOC Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano, rivali per la terza volta nella corsa al tricolore. Le Pantere di Conegliano, dopo lo stop alla striscia di 50 vittorie consecutive, si sono rialzate subito, battendo l’Igor Novara in semifinale e conquistando la settima finale consecutiva.
Favorita sulla carta, la squadra di Paola Egonu sa bene che ogni passo falso può costare caro. L’obiettivo, per partire col piede giusto, sarà imporsi subito in gara-1, in programma alle 20.30 al PalaVerde di Villorba. La serie proseguirà con gara-2 sabato 19 aprile alle 16 all’Unipol Forum di Assago, impianto sold-out per l’occasione. Gara-3 tornerà a Villorba martedì 22 alle 20.30. L’eventuale gara-4 si giocherà venerdì 25 all’Allianz Cloud di Milano (ore 18), mentre la bella, se necessaria, sarà fissata per domenica 27 aprile al PalaVerde. Una settimana dopo, le due squadre si affronteranno di nuovo, stavolta a Istanbul, per la semifinale di Champions League.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo