SCUOLE TECNICHE, SBOCCHI PROFESSIONALI ASSICURATI
Provincia e Unindustria lanciano una campagna per convincere i ragazzi a scegliere gli studi tecnici dopo la terza media
| Laura Tuveri |
Treviso - Provincia di Treviso e Un industria Treviso insieme per promuovere la scelta di istituti tecnici dopo la terza media. In una provincia fortemente industrializzata come la nostra, c’è, infatti, carenza di personale con formazione scolastica di natura tecnica.
Le aziende cercano questo tipo di professionalità, mentre i giovani dopo la terza media preferiscono indirizzarsi verso i licei, correndo il rischio, poi, di non trovare sbocchi professionali adeguati alle proprie aspettative.
“Dopo le medie scegli una scuola tecnica” è il titolo della campagna di comunicazione rivolta ai giovani e alle famiglie che verrà ufficialmente presentata in una conferenza stampa martedì prossimo. Guardare all’istruzione tecnica come opportunità di crescita personale e professionale per i giovani e di sviluppo per il territorio.
Questo il messaggio della interessante campagna di comunicazione che verrà illustrata dal presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, dal numero uno di Unindustria Treviso Alessandro Vardanega, da Denis Farnea, assessore provinciale alle Politiche formative e da Ennio Bianco, vicepresidente Unindustria Treviso delegato a Scuola, formazione – Ricerca e innovazione.