04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024nubi sparse

04 dicembre 2024

Italia

Se sei goloso di crema di arachidi fai attenzione

L’avviso sul sito del ministero della Salute, sette creme nel mirino

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Se sei goloso di crema di arachidi fai attenzione

 

Diversi lotti di Crema di arachidi con marchi vari sono stati richiamati. l'azienda Birko Srl, con sede a Torino, ha richiamato diversi lotti di crema di arachidi commercializzati sotto vari marchi. L'allarme è scattato a causa della presenza possibile di corpi estranei di origine metallica all'interno dei prodotti, sollevando seri timori per la salute dei consumatori.

I prodotti interessati sono stati individuati in seguito a segnalazioni e controlli rigorosi effettuati dal Dipartimento di Sicurezza Alimentare del Ministero della Salute. Sebbene non si siano verificati al momento incidenti legati all'ingerimento di queste creme di arachidi, l'azienda ha deciso di procedere al richiamo precauzionale al fine di garantire la massima sicurezza dei consumatori.

Tra i marchi coinvolti figurano alcuni nomi noti nel settore alimentare: Crema arachidi Peanut Butter 100% di Fiorentini, Crema di arachidi spalmabile di Coop, Crema arachidi Peanut Butter Creamy di Fiorentini, Crema di arachidi spalmabile di Ok Brio, Crema di arachidi Peanut Butter Crunchy di Fiorentini, Crema di arachidi spalmabile 100% arachidi di rt e Despar Crema arachidi spalmabile 100% di Despar Premium.

La società Birko Srl ha emesso un comunicato ufficiale in cui ha sottolineato la propria attenzione alla sicurezza alimentare e ha espresso rammarico per l'evento. L'azienda ha dichiarato che sta lavorando attivamente con le autorità sanitarie per individuare l'origine del problema e prendere le misure necessarie per prevenirne la ricorrenza in futuro.

Come verificare se il tuo prodotto è coinvolto:
Per verificare se hai acquistato uno dei lotti interessati, è possibile consultare l'elenco dettagliato pubblicato sulla sezione "Richiami da parte degli operatori" del sito del Ministero della Salute. In caso di prodotti inclusi nell'elenco, è consigliato di smettere immediatamente di consumarli e di riportarli al punto di acquisto. La tua salute è la priorità!

L'evento sottolinea l'importanza di una sorveglianza rigorosa e continua da parte delle autorità e delle aziende del settore alimentare per garantire la sicurezza dei consumatori. Allo stesso tempo, invita tutti noi a essere vigili nell'effettuare verifiche periodiche sui prodotti che portiamo in tavola.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su questa importante vicenda che sta tenendo in allerta i consumatori di tutto il paese. La salute è un bene prezioso, e la massima attenzione è richiesta quando si tratta di ciò che mettiamo nel nostro piatto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×