Il semirimorchio va a fuoco in autostrada
Il blocco delle ganasce di una ruota aveva innescato il surriscaldamento di uno pneumatico
| Ansa |
VICENZA - Lunedì 26 febbraio alle 8:30, i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire lungo l'autostrada A31, tra lo svincolo di Dueville e l'intersezione per la Superstrada Pedemontana Veneta, in direzione nord, a causa di un principio di incendio che ha coinvolto il semirimorchio di un autoarticolato carico di semola.
Il blocco delle ganasce di una ruota ha innescato il surriscaldamento di uno pneumatico, che ha preso fuoco. Fortunatamente, i vigili del fuoco di Vicenza, arrivati con un'autopompa, un'autobotte e sette operatori, sono riusciti a spegnere completamente le fiamme e a raffreddare lo pneumatico, che era stato interessato dalla semola, evitando così un incendio più esteso.
Durante l'incidente, parte della semola è fuoriuscita a causa dello squarcio della lamiera della botte, causato dalle alte temperature. La polizia stradale è intervenuta prontamente con estintori, mentre il personale ausiliario dell'autostrada ha collaborato sul posto.
Le operazioni di messa in sicurezza del carico sono durate circa due ore e sono state concluse con successo dai vigili del fuoco.