SERVIZIO CIVILE, A MOTTA I NUOVI VOLONTARI
Hanno iniziato l’attività in comune qualche giorno fa
MOTTA DI LIVENZA - Hanno preso servizio lunedì 24 gennaio i nuovi volontari del servizio civile nazionale.
Due di loro sono impegnati presso il Municipi, una nell’ambito dei servizi culturali, per lo svolgimento di attività quali il servizio della biblioteca e l’organizzazione delle varie manifestazioni e iniziative di carattere culturale, e uno nell’ambito dei servizi sociali, impegnato nell’accompagnamento dei bambini della scuola materna nel trasporto scolastico e nella collaborazione a vari progetti dell’assessorato.
Una terza ragazza ha, invece, iniziato a prestare servizio presso la Scuola dell’Infanzia parrocchiale Tullia Cortesi di Lorenzaga (nella foto giannidesti.com).
Quest’ultima sede di impiego dei volontari di servizio civile rappresenta una novità grazie al coinvolgimento che il Comune ha voluto proporre alle altre istituzioni del territorio per ampliare l’offerta e la possibilità di scelta ai giovani rispetto al contesto nel quale prestare il proprio servizio in base alle proprie esperienze e sensibilità.
In tal senso va ricordato che da qualche mese è operativa anche una quarta volontaria impegnata presso la Fondazione Giacomini e che collabora anche con il Comune nell’ambito culturali.