18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

IL SINDACO NON RISPONDE A UN’INTERPELLANZA DELL’IDV

Non ha rispettato i tempi previsti dal regolamento comunale

| |

| |

IL SINDACO NON RISPONDE A UN’INTERPELLANZA DELL’IDV

PAESE - Ancora nessuna risposta da parte del sindaco di Paese all’interpellanza presentata dal capogruppo consigliare di Italia dei Valori. Maria Cristina Fucile (nella foto), l'aveva presentata lo scorso 12 marzo. Aveva come oggetto la realizzazione di una strada abusiva sul demanio e distruzione di un corridoio ecologico.

L’esponente di Italia dei Valori, lo scorso 2 aprile, ha presentato in Municipio una raccomandata a mano per segnalare il mancato rispetto dell’art. 51 del regolamento comunale che prevede una risposta da parte del sindaco entro 10 giorni. “Il sindaco avrebbe dovuto rispondere entro il 22 marzo, ma ad oggi, mercoledì 4 aprile, nessuna risposta mi è pervenuta. Vorrei chiedergli il motivo di tale violazione delle disposizioni del regolamento comunale” ha affermato il consigliere Maria Cristina Fucile.

L’interpellanza riguardava la realizzazione, da parte di un’azienda agricola di Paese, di una strada non autorizzata su terreno demaniale dopo aver depauperato un corridoio ecologico a seguito della distruzione di una siepe secolare. “Si tratta di un fatto molto grave, soprattutto in considerazione dei risvolti sanzionatori, infatti le norme statali sul demanio pubblico sono molto severe. Mi sarei aspettata che nel giro di due o tre settimane al massimo il sindaco di Paese avrebbe provveduto al ripristino dei luoghi e a identificare colui che ha autorizzato un simile intervento, mentre non si è nemmeno degnato di rispondere alla mia interpellanza” ha concluso il capogruppo di IdV.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

26/06/2012

IN 1.100 FIRMANO PER DIRE BASTA AMIANTO A PAESE

Soddisfazione di Andrea Zanoni, europarlamentare IdV e presidente di Paeseambiente, promotore, assieme a Legambiente, della petizione contro l’amianto, e del consigliere comunale IdV, Maria Cristina Fucile

immagine della news

17/05/2012

BASTA AMIANTO A PAESE

Il consigliere IdV Maria Cristina Fucile scende in campo a fianco di Paeseambiente per contrastare il progetto di Mosole

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×