28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Referendum, l’IdV raccoglie firme al mercato e la domenica mattina

Cittadini invitati a partecipare alle riunioni settimanali di IdV: mercoledì 31 ottobre a Villa Gobbato c’è anche l’on. Zanoni

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

PAESE - Nuovamente in piazza l’IdV di Paese, questa volta per la raccolta di firme referendarie. Gli attivisti di Italia del Valori, capitanati da Maria Cristina Fucile, capogruppo IdV in Consiglio comunale a Paese, saranno in piazza Andreatti la domenica, a partire dal 4 novembre, e il mercoledì, giorno di mercato settimanale, dal 31 ottobre, con un gazebo davanti alla scuola media del capoluogo.


 


Abrogazione del finanziamento ai partiti, abrogazione della diaria ai parlamentari, abolire le modifiche effettuate sull'art. 18 e per ripristino dei diritti minimi e universali previsti dal contratto nazionale di lavoro, cancellati dal governo Berlusconi con l’art.8 del decreto legge n.138 del 2011. Queste le leggi che Italia dei Valori chiede di abrogare. Gli attivisti di IdV, inoltre, invitano tutti coloro che si sentono delusi dalla politica ad attivarsi in prima persona, interessandosi di quello che succede nel proprio territorio.


 


Tutti coloro che volessero esercitare un ruolo più attivo in tal senso, sono, dunque, invitati a partecipare alle riunioni dell’IdV di Paese, in programma il mercoledì alle 21 presso Villa Gobbato. Il prossimo mercoledì 31 ottobre sarà presente anche l’eurodeputato Andrea Zanoni, già consigliere comunale di Italia dei Valori e presidente di Paeseambiente.


 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

04/03/2024

"Minacce anonime contro di me"

Inchiesta di Perugia sugli accessi informatici abusivi, il consigliere trevigiano Zanoni: "Anch'io tra i nomi"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×