28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Volley

Volley

LA SISLEY VINCE IL DERBY

Secco 3-0 ai danni della marmi Lanza Verona

| |

| |

TREVISO - Al Palaverde, il derby numero 21 sull'asse Treviso - Verona davanti a più di 2mila persone dice bene agli orogranata, che vincono 3-0 (25-23, 25-23, 25-21) e tornano al successo dopo la battuta d'arresto a Monza, tenendo la marcia che porta all'alta classifica prima del doppio impegno di mercoledì (in Polonia) e sabato (a Belluno) per le semifinali di Coppa Cev contro il Rzeszow. 

1° SET - Fei dentro dall'inizio e subito Sisley con il piede pigitato sull'acceleratore (7-3), la Marmi Lanza pur senza Herpe non rinuncia alla battaglia e, con le battute di Lasko, risponde al break rimettendosi in pista (11-9) e trovando la parità a 13 con un muro di Brunner su Fei. L'ace di Kovar ricaccia indietro gli scaligeri (15-13) ma l'inerzia corre su un filo sottile, con Lasko che continua a martellare la ricezione orogranata e a tenere a galla i suoi (17-17). Grande intensità in campo, Maruotti trova l'ace del 21-19, Cala risponde con due affondi pesanti (22-22), entra Marcelinho per la battuta ed ispira il punto del 24-22 messo giù da Fei, poi è Horstink a subentrare a Kovar ed a "freddare" la difesa veronese con il diagonale del 25-23.    

2° SET - Fei sigla il suo punto numero 4.000 e tiene i suoi avanti (4-3), poi arriva il turno di battuta di Cala che spara l'ace del primo vantaggio Marmi Lanza nella partita (5-6): la partita si rianima e, per mettere a terra ogni palla, si sudano le fatidiche sette camicie da ambo le parti (11-11). Si va avanti punto a punto fino a quando Kovar non trova un ace all'incrocio delle linee per il 16-14 ma i veronesi non mollano un centimetro e ritrovano la parità (18-18) grazie alla caparbietà di Cala e Meoni. Si combattae e si esalta Kovar, che chiude un difficile diagonale e poi sbarra la strada a Lasko, costretto a sparare in tribuna (21-18): set finito? Neanche per sogno, il numero 7 gialloblu risponde per le rime e procaccia i punti del riavvicinamento della Marmi Lanza prima dellde curve finali (21-20), in cui emerge il carattere Sisley. Piazza ripropone Marcelinho e Horstink come nel finale del set precedente, sul 24-22 il basiliano sbaglia la battuta ma smarca alla perfezione Maruotti, che chiude il discorso sul 25-23.  

 

FotoPillan

3° SET - E' ancora una volta Kovar a rompere l'inerzia iniziale, con la combinata lungolinea+ace che porta gli orogranata avanti al primo riposino (8-6), arrivano anche il muro di De Togni su Lasko per il 9-6 e gli attacchi di Maruotti per l'11-7. Marmi Lanza all'angolo, Bagnoli chiama time out per scuotere i suoi che, specie in attacco, non riescono più a trovare vie di figa al muro Sisley: la musica però non cambia, i padroni di casa allungano il break a 6-1 (13-7), prima dell'ace di Lotman che riaccende le speranze scaligere. Una dubbia infrazione fischiata a Boninfante in realtà rimette in carreggiata la Marmi Lanza (13-10), si torna a lottare e Fei ritrova la strada per colpire in diagonale (due attacchi in fila per il 17-12): la spia della benzina di Verona segna la riserva, De Togni stampa il muro su Lotman che vale il 20-14, da lì in poi è una sinfonia orogranata fino al finale.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×