Societari, Triveneto in passerella a San Biagio
Duemila iscritti per la seconda fase dei campionati italiani assoluti di società: in pista i club di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige. In gara Bamoussa e Rossit
SAN BIAGIO - Debutto in grande stile per la rinnovata pista di atletica di San Biagio di Callalta. L’anello trevigiano, sabato 20 e domenica 21 maggio, ospiterà la seconda fase, a livello triveneto, dei campionati italiani assoluti di società. Circa duemila gli atleti-gara iscritti alla “due giorni”, che arriva due settimane dopo la prima fase, disputata per il Veneto a Bussolengo (Verona).
In pista, a San Biagio di Callalta, le società di tre regioni: Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige. In campo maschile, annunciati, tra gli altri, gli azzurri Abdoullah Bamoussa (5000 e 3000 siepi), Sebastiano Bianchetti (peso), Marco Bortolato (martello) e Mauro Fraresso (giavellotto). A livello femminile, risulta iscritta la saltatrice in alto Desirée Rossit, finalista all’Olimpiade di Rio de Janeiro, oltre a Joyce Mattagliano (800), Federica Dal Ri (5000), Laura Strati e Ottavia Cestonaro (lungo).
Nel giavellotto, Paola Padovan, Ilaria Casarotto e Luisa Sinigalia. Da seguire inoltre le azzurrine Rebecca Borga (200 e 400) e Camilla Vigato (triplo). La terza fase si disputerà, per il Veneto, il 24 e 25 giugno ad Arzignano (Vicenza), in contemporanea con i campionati regionali assoluti e promesse.
La Finale Oro andrà in scena a Modena il 23 e 24 settembre con in campo i 12 migliori club maschili e i 12 migliori club femminili. Nello stesso fine settimana, appuntamento ad Agropoli (Salerno) per la Finale Argento con altri 24 club e ancora ad Arzignano per la finale B Nord-Est. La rassegna di San Biagio di Callalta sarà aperta dalla cerimonia di inaugurazione della pista (ore 14.30 di sabato 20 maggio). Inizio gare sabato alle 14.45 (conclusione alle 22 circa) e domenica alle 10.30 (conclusione attorno alle 21).
La manifestazione è organizzata dall’Atletica San Biagio.