29/11/2021poco nuvoloso

30/11/2021sereno

01/12/2021pioviggine e schiarite

29 novembre 2021

Vittorio Veneto

"I soldi per la rotonda tra via Carso e via Vittorio Emanuele II ci sono"

Il capogruppo Pd Marco Dus sollecita l'opera

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Incrocio via Carso, via Dalmazia e via Vittorio Emanuele II

VITTORIO VENETO - «I soldi per realizzare le opere necessarie, come la rotonda tra via Carso e via Vittorio Emanuele II, ci sono».

 

Alla vigilia del consiglio comunale di venerdì 27 novembre, quando l’amministrazione illustrerà una variazione al bilancio con uso parziale dell’avanzo di amministrazione 2019, il capogruppo Pd Marco Dus sollecita ancora una volta la giunta a realizzare la rotatoria tra le vie Carso, Dalmazia e Vittorio Emanuele II.

 

«La giunta – afferma Dus - ha a disposizione 1.100.000 euro: non dica più che non ci sono soldi per realizzare opere necessarie. Manca un mese alla chiusura dell’anno e non ci sono interventi programmati per l’utilizzo di tali fondi. Dopo l’approvazione della delibera prevista venerdì, resteranno ancora disponibili 369.362,55 euro nella parte destinata agli investimenti e 768.486,63 euro nella “parte libera”. Nel consiglio comunale del 16 novembre, il sindaco alla mia richiesta e del consigliere De Antoni di impegnarsi per la realizzazione della rotonda tra via Vittorio Emanuele II e via Carso, rispondeva che non ci sono le risorse economiche. Invece ci sono, sia per acquisire il terreno, sia eventualmente, se l’Anas non fosse disponibile, anche per realizzare direttamente l’opera».

 

Dal Pd dunque un nuovo appello ad intervenire prima che il traforo venga aperto. «L’amministrazione comunale – conclude Dus - si sta assumendo una pesante responsabilità non affrontando con determinazione un tema che appare a tutti evidente, e cioè favorire la fluidità del traffico nell’area prossima all’intersezione tra la nuova viabilità e quella esistente, evitando gli ingorghi che si formeranno all’incrocio con via Vittorio Emanuele II».

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×