Carlo De Bastiani commenti |
04 gennaio 2025
Una normale gara di rally, spettatori sulle banchine e i muretti laterali che sostano guardando le auto sfrecciare veloci per vincere la gara.
Mentre gli spettatori si godono la gara un’automobile esce di strada lungo una curva sul Colle San Carlo. Alcuni degli spettatori si accorgono per tempo della situazione ed istintivamente si scostano dal ciglio della strada.
Gli spettatori che erano già in piedi ad osservare la gara riescono in pochi secondi ad allontanarsi e mettersi in salvo. Diversa è invece la situazione delle persone sedute su un muretto a bordo strada. Alcuni infatti scattano per fuggire, mentre altri si accorgono troppo tardi della situazione e non riescono a muoversi più di tanto. L’auto dopo aver preso male la curva e sbandato finisce fuori strada. In tal modo prende quota a causa di un dosso che le fa prendere slancio e la fa ruotare più volte, fino al ribaltamento.
L’impatto però non causa conseguenze serie. Miracolosamente le persone rimaste a bordo strada nei pressi del muretto non vengono travolte. Gli unici a riportare qualche lieve contusione sono il pilota e il suo copilota, rispettivamente Pietro Scavone e Diego D’Herin. La macchina da rally di un giallo fiammante è invece dopo l’incidente un cumulo di ferraglia.
Caro lettore,
il nostro giornale vive soprattutto grazie agli inserzionisti. Disattivando il sistema di blocco della pubblicità, favorisci tutte le nostre attività: ti basta un click per darci un grande aiuto.
Grazie!