Spresiano sotto assedio: furti e danni in otto attività commerciali nella notte
Sul caso stanno ora indagando i carabinieri, che stanno esaminando i filmati delle telecamere
| Angelo Giordano |
SPRESIANO - Nella notte tra martedì e mercoledì Spresiano è stato teatro di un'ondata di furti e vandalismi. Verso le 4 del mattino, almeno otto esercizi commerciali, tra negozi, bar e attività del centro, sono stati presi di mira da una banda di malviventi. Tra i locali danneggiati si contano la Tabaccheria Spresiano, il bar Aurora, l'estetica Wild Rose e diverse altre attività in piazza Rigo e piazzetta De Gasperi.
Gli assalitori, agendo con tecniche diverse, hanno danneggiato vetrine e forzato porte, in alcuni casi senza riuscire a portare via nulla. È accaduto all'estetica Wild Rose. Episodi simili sono stati denunciati anche dal vicino Tania Parrucchiere, dove i ladri hanno distrutto la vetrina.
Il raid, che ha colpito anche il bar Aurora e un negozio di bomboniere, è proseguito nella vicina piazzetta De Gasperi, dove i danni sono stati limitati a tentativi di scasso. Le telecamere della Tabaccheria Spresiano hanno ripreso un giovane, apparentemente minorenne, mentre lanciava una pietra contro una vetrina. Sul caso stanno ora indagando i carabinieri, che stanno esaminando i filmati delle telecamere comunali e di una banca vicina, nella speranza di identificare i colpevoli.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo