Stava nudo alla finestra per mostrarlo alla vicina
45enne esibizionista denunciato dalla ventenne, spettatrice involontaria
ROVIGO - Stava nudo in casa, davanti alla finestra e con la luce accesa, 'esibendosi' per una ventenne sua vicina di casa e per questo un uomo di 45 anni è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo per atti osceni e molestie alle persone dai carabinieri di Porto Viro (Rovigo).
Tutto è iniziato alcune settimane fa, quando la giovane vittima ha notato, quasi per caso, mentre si trovava in all'interno della casa familiare, il proprio vicino di casa, svestito, in atteggiamenti equivoci. L'uomo, con la luce accesa, si mostrava alla 20enne in comportamenti e movimenti chiaramente lascivi. La giovane, sostenuta dai familiari, ha deciso di denunciare il fatto all'Arma che hanno così avviato gli accertamenti e, in particolare, hanno iniziato a raccogliere testimonianze ed informazioni su quel vicino di casa 'particolare'.
Alcune testimonianze raccolte da altri vicini di casa avrebbero, tra l'altro, fatto emergere altri comportamenti anomali da parte dell'uomo in passato, mai denunciati. La giovane ha riferito ai carabinieri di essersi sentita insistentemente guardata, anzi spiata, dal suo vicino. L'indagato, saputo della denuncia a suo carico, ha chiesto poi alla ventenne di ritirarla vergognandosi, probabilmente, di quanto fatto. La giovane vittima però ha deciso di andare avanti con il sostegno dell'Arma, oltre che dei propri familiari.