19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

STRADA DISSESTATA, I POSTINI NON CI PASSANO

Le poste hanno richiesto alla gente lo spostamento delle cassette delle lettere

| |

| |

Castelfranco – La strada ha troppe buche e i postini dicono di trovarla pericolosa. Tant’è che non recapiteranno più la posta. Succede in via Ponte di Legno a Bella Venezia di Castelfranco.

A rischiare di non vedersi più recapitata la posta sono le famiglie che vivono in due laterali sul lato nord di via Ponte di Legno, la strada che collega via San Pio X al centro del paese.

Le Poste hanno mandato una comunicazione in cui chiedono ai residenti di collocare la cassetta delle lettere direttamente in via Ponte di Legno, in modo che i postini non siano più costretti ad accedervi.

«Si tratta di due laterali prima private e poi passate comunali con la Giunta Muschietti – scrive un residente in una nota –. E fin qui tutto bene, dato che la stradina è stata in seguito asfaltata. Passa un po’ di tempo, anni direi, e la strada necessita di manutenzione tra buche e salti. La situazione sta man mano degenerando nel senso che la stradina oramai è ridotta ad un colabrodo, degna delle vie del centro irakene post bombardamenti e nonostante i continui richiami saranno passati un paio di volte degli stradini che sistemano temporaneamente, ma puntualmente dopo una pioggia o due si ritorna alla situazione precedente. Nel frattempo ci stiamo pensando noi a tappare con della ghiaia le buche più profonde».

Buche talmente insidiose che i postini non hanno più intenzione di passarci. «Il fatto culminante – scrive ancora – è che le Poste hanno inviato una lettera ai residenti delle stradine perché spostino le cassette postali nella via principale a causa della pericolosità per i motorini».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×