24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

STUDENTE TREVIGIANO ALLE OLIMPIADI DI MATEMATICA

Zaia: "In bocca al lupo a Marco Trevisiol"

|

|

STUDENTE TREVIGIANO ALLE OLIMPIADI DI MATEMATICA

TREVISO - "Voglio augurare in bocca al lupo a Marco che rappresenterà i colori dell'Italia e del Veneto alle Olimpiadi della Matematica che si terranno in Argentina nei prossimi giorni. Un giovane talento che con lo studio quotidiano, la tenacia e la passione ha raggiunto un traguardo tanto prestigioso e che ci rende orgogliosi."

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, si complimenta con Marco Trevisiol, lo studente trevigiano che partirà per l'Argentina dove si terranno nei prossimi giorni le Olimpiadi della Matematica.

"La tua presenza a questa importante competizione - così si rivolge il Presidente a Marco - è la conferma della qualità del sistema d'istruzione della nostra regione e smentisce il luogo comune secondo cui i nostri ragazzi non studiano le materie scientifiche. Ci tengo a ringraziare anche gli insegnanti che ti hanno sostenuto nel raggiungimento di questo risultato. Si tratta di un giusto premio alla tua genialità e al tuo impegno nello studio."

"Sono sicuro - conclude Zaia - che questa sarà solo una delle tante tappe di un percorso formativo costellato di soddisfazioni e spero ti permetta di raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ti sei prefissato".

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×