SUBITO LA CAPOLISTA PER IL MARCHIOL MOGLIANO
Riprende il Campionato con il Mogliano che affronta fiducioso l'incontro di Domenica.contro i Cavalieri Prato
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - Riparte il massimo campionato e per il Mogliano è subito sfida terribile contro la capolista Cavalieri Prato. Squadra fortissima costruita per raggiungere il massimo traguardo che l'anno scorso è stato solo sfiorato perdendo in semiinale contro quelli che poi sarebbero diventati Campioni D'Italia. Giungono allo Stadio Quaggia reduci dalle fatiche e dalle batoste subite nella Coppa Europea e per questo motivo ancora più arrabbiati e determinati a recuperare credibilità soddisfazioni. Mogliano si sta preparando al meglio per non lasciare nulla di intentato e tentare di portare a casa qualcosa di positivo, se non nel risultato, almeno nel gioco e nell'attitudine mentale da mettere in campo quando si affronta una delle "grandi" del torneo.Fra le pedine ritrovate un Mark Burman che è stato tenuto un po' riposo in questo ultimo periodo. " Si, per me sono state un paio di settimane di pausa, sia mentalmente che fisicamente. Tuttavia la scorsa settimana non era prevista, non mi sono allenato a causa di qualche disturbo allo stomaco.
Ora mi sento pronto e anche tutto il resto della squadra, riprendiamo il campionato con piena fiducia nei nostri mezzi. Questa domenica abbiamo l'onere e l'opportunità di affrontare una delle migliori linee di attacco della competizione, ma la settimana di allenamento si è svolta come al solito, ci siamo concentrati sui particolari che possono aumentare la nostra capacità di mettere in difficoltà gli avversari. Indubbiamente la chance di essere sempre in corsa per lottare per il quarto posto crea un po' di eccitazione e di attesa rendendo l'allenamento ancora più intenso. Prato al momento è in cima alla classifica, e quindi quella di domenica sarà una sorta di test per capire il nostro vero livello. Quando giochiamo in casa di solito abbiamo un bel sostegno da parte del pubblico, spero che con il proseguio della stagione il loro appoggio continui o che magari possa aumentare, magari grazie anche all'esito della prossima sfida."
Fondamentale, quindi, il sostegno del pubblico amico e anche per questo il match, inizialmente previsto per sabato 26, è stato posticipato alla domenica in modo da evitare la concomitanza con la gara di Rabodirect Pro12 che vede la Benetton Treviso affrontare gli Irlandesi del Leinster. Inoltre, proprio per questa occasione, è stata ampliata la promozione già in vigore per gli abbonati Benetton, e l'ingresso a prezzo ridotto (5 Euro), verrà esteso anche a quanti si recheranno ai botteghini del "Quaggia" presentando il ticket della partita Benetton-Leinster.
Questa la probabile formazione che verrà schierata dall'inizio:
Pesce, Zara, Meggetto, Swanepoel, Maso, Burman, Candiago E., Eyre, Lucchese, Cornwell, Ceccato E., Patrizio, Onori, Perziano, Candiago V.
a disp: Ceneda, Corbanese, Ceccato A., Simion, Lofrese, Endrizzi, Fiacchi, Fadalti
Alfio Guarise