26/01/2025pioggia debole

27/01/2025pioggia

28/01/2025pioggia debole e schiarite

26 gennaio 2025

Treviso

SUBITO LA ROTATORIA A MONIGO

La chiede il Pd che suggerisce al Comune anche altri interventi a Fiera e a san Giuseppe

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

SUBITO LA ROTATORIA A MONIGO

Treviso - Viabilità, il Pd cittadino auspicando che la rotatoria di Monigo venga questa volta davvero realizzata, chiede ulteriori interventi per garantire la sicurezza sulle strade comunali. L’indomani dell’ennesimo incidente stradale dove la scorsa settimana ha perso la vita un’anziana nel quartiere di Monigo, il Comune tramite l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Basso annuncia che il rondò si farà, finalmente dopo anni che se ne era parlato solamente. “Un’opera necessaria e importante, di cui si parla da fin troppo tempo senza nessun esito.

E’ un passo - spiega Giovanni Tonella, consigliere comunale dei Pd - che condividiamo, dispiace solo che ci sia mossi così in ritardo. Siamo sempre a favore e a sostegno di tutte le soluzioni che vadano a risolvere i numerosi punti critici della viabilità urbana di Treviso. Tonella dice anche che l’Amministrazione comunale ha giustamente deciso di intervenire a Monigo, per mettere in sicurezza un incrocio molto pericoloso soprattutto per l’utenza debole della strada, pedoni e ciclisti.

“Questa azione non deve essere isolata e divenire parte di una chiara visione di insieme. Molte sono infatti le strade comunali che necessitano urgentemente di essere messe in sicurezza con la realizzazione di piste ciclo pedonali e altre opere che aiutino lo smaltimento del traffico”. Il Pd elenca una serie di interventi a cui sarebbe necessario dare priorità. Si tratta di situazioni critiche dei quartieri di San Giuseppe e Fiera (in viale IV Novembre), due zone molto pericolose soprattutto per la viabilità lenta.

“In particolare a San Giuseppe si dovrebbe intervenire creando, in accordo con Regione e Provincia, una nuova arteria stradale a nord di via Noalese che permetterebbe di bypassare il quartiere, eliminando così il traffico dalle zone densamente urbanizzate”. Tonella ricorda che questi interventi sono stati più volte sollecitati anche in Consiglio comunale.

In foto Giovanni Tonella, consigliere comunale e portavoce del Pd cittadino

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×