16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Conegliano

T-RED: CONSORZIO DI POLIZIA CONTRO LE SENTENZE A FAVORE DEI MULTATI

Oggi in aula la discussione dell'appello

| |

| |

Santa Lucia – Si terrà oggi al tribunale di Conegliano la discussione degli appelli presentati dal Consorzio Polizia Municipale Piave contro le tre sentenze che avevano dato ragione a cittadini multati.

Sulla vicenda pesano anche le indagini delle Procure di Verona, Milano, Treviso, Novara eccetera che avevano portato all’arresto dell’amministratore della società che gestiva i T-Red a Santa Lucia di Piave, Villorba e Vittorio Veneto. A Santa Lucia gli impianti “sospetti” sono stati tolti appena prima della raffica di sequestri che ha coinvolto attrezzature simili nel resto del Veneto.

“Speriamo che finalmente facciano chiarezza sul giallo-lampo e su tutto ciò che hanno denunciato i Comitati fin dal primo momento – si augurano i membri del Comitato per la difesa dei cittadini - la prevenzione si fa con altri sistemi (ad esempio il countdown) e non con questi apparecchi vessatori ed opprimenti per i cittadini che hanno solo la funzione di fare cassa”.

“Il problema – spiega il portavoce Ezio Da Re - è che dall’installazione del documentatore fotografico T-Red a Santa Lucia di Piave, e non solo, la riduzione dei secondi del giallo è stata da 8 a 4 secondi per poi aumentarli a 6 dopo la protesta dei cittadini”. Il giallo-lampo non permetterebbe, infatti, all’automobilista di avere il tempo di valutazione della possibilità di arrestare il veicolo in condizioni di sicurezza.

In relazione ai tempi del giallo, anche la Regione Veneto ha dato indicazioni, fissando il limite minino di durata a otto secondi con una direttiva firmata dal Presidente Galan e dall’Assessore Chisso.

 

In foto: un impianto t-red (Foto Balanza)

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

03/06/2013

T-red, ancora polemiche

Esposto alla Polstrada contro la luce gialla del semaforo, giudicata troppo breve

immagine della news

28/05/2012

MOGLIANO, RIECCO I T-RED

Tornano agli incroci le temute fotocamere per pizzicare gli automobilisti indisciplinati

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×