Tarzo, ladri acrobati messi in fuga dal proprietario
Alla vista del padrone di casa, i ladri si sono dati alla fuga, svanendo nel buio. Segnalazioni anche a Pieve di Soligo
| Angelo Giordano |
CORBANESE DI TARZO – Tentato furto sventato in un appartamento di Borgo Sant’Antonio martedì sera. Intorno alle 20:30, un gruppo di ladri si è arrampicato sulla colonna di un edificio per raggiungere il primo piano di un condominio. Dopo aver sollevato la tapparella e forzato la finestra con un piede di porco, i malviventi sono stati sorpresi dal proprietario di casa.
Alla vista del padrone, i ladri si sono dati alla fuga, svanendo nel buio. Poche ore prima, alcuni residenti avevano notato movimenti sospetti in paese. Sull’episodio indagano i Carabinieri, che stanno cercando di identificare i responsabili.
PIEVE DI SOLIGO
Segnalazioni anche a Solighetto di Pieve di Soligo, dove due ladri hanno tentato di entrare in alcune abitazioni di via Dolomiti nel tardo pomeriggio di martedì, intorno alle 18:30. I due, avvistati, sono stati segnalati ai carabinieri.
L’area residenziale interessata si trova in una strada senza uscita, fatto che lascia supporre che i malviventi abbiano parcheggiato il loro veicolo in un’altra parte del paese, per poi raggiungere via Dolomiti a piedi attraverso i campi. I ladri hanno tentato di introdursi nelle case approfittando dell’assenza dei proprietari, impegnati al lavoro. Indagano le forze dell'ordine.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo