19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Ti sei distinto in sport, studio o lavoro e abiti a Resana? Candidati al premio "Next Generation"

Il premio è riservato ai giovani dai 15 ai 29 anni e c'è tempo fino al 24 febbraio per iscriversi

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Ragazze pallavolo

RESANA – Resana torna a premiare i giovani del suo territorio. È stata inaugurata la seconda edizione del concorso “Next Generation Resana”, il premio rivolto al o alla giovane resanese che più si è impegnato/a nel settore sportivo, culturale e sociale oltre che negli studi e nel lavoro. Fino al 24 febbraio, ogni giovane che abbia tra i 15 e i 29 anni può candidarsi individualmente al bando; in alternativa, gruppi e associazioni del territorio possono segnalare un ragazzo o una ragazza meritevole del premio, purché rispetti i limiti di età del bando. Per il vincitore è previsto un assegno da 300 euro. La vincitrice della prima edizione di “Next Generation Resana” è stata nel 2021 la giovane insegnante Giulia Bolzon, che quest’anno sarà chiamata a far parte della giuria che dovrà decretare il nuovo vincitore.

“Next Generation Resana” non prevede unicamente il premio in denaro, ma si compone di una serie di iniziative che il Comune di Resana ha organizzato per collegare tra loro giovani e mondo dell’impresa, incontri che inizieranno nel prossimo mese di marzo e che saranno pubblicati nel sito del Comune, dove è possibile trovare anche i moduli di iscrizione per il premio “Next Generation”.

Nel presentare l’iniziativa, il sindaco Stefano Bosa ha dichiarato: “Vogliamo ripartire con le iniziative a favore dei giovani che purtroppo, almeno in parte, sono state bloccate dalla pandemia. “Next Generation” è un contenitore di proposte ed idee per i giovani e che possono arrivare dai giovani. Ora c'è la seconda edizione del premio e prossimamente altre iniziative saranno proposte anche sulla falsariga di quanto fatto negli anni scorsi quando abbiamo messo a confronto i giovani con il mondo del lavoro, con le istituzioni, con il settore pubblico e con le aziende”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×