01 giugno 2020

Volley

A TRENTO IL TROFEO DELLE PROVINCE VENETE

Prima assoluta in terra trentina: in campo i talenti under 15 maschile ed under 14 femminile

Volley

TREVISO - Se molte atlete italiane che militano in A1 ed A2 sono passate per questa manifestazione, un motivo c'è. Il Trofeo delle Province denominato Kinderiadi grazie all'abbinamento con il marchio Kinder+Sport, da domani di scena a Trento e dintorni, è l'appuntamento regionale più importante alla voce "giovani talenti", perché raggruppa in una due giorni ricchissima di gare i migliori atleti under 15 ed atlete under 14 selezionati a livello provinciale.

E c'è di più: il Trofeo delle Province Venete in realtà è una manifestazione interregionale perché vi prendono parte nel maschile anche la selezione del Friuli Venezia Giulia ed in entrambi i settori le selezioni trentine. Il Comitato Regionale Veneto da quest'anno stringe ancor di più la collaborazione con i comitati limitrofi assegnando la kermesse, per la prima volta, proprio al Comitato Trentino. Saranno infatti gli impianti di Caldonazzo, Levico Terme, Povo, Gabbiolo, Pergine, Gardolo, Civezzano, Piedicastello di Trento ad ospitare le sedici rappresentative con finalissime al PalaTrento, casa dei campioni del mondo.

«E' una prima assoluta in terra trentina, a dimostrazione della bella collaborazione instaurata da molti anni con il Comitato Trentino ed il suo presidente Pino Mazzon » - le parole di Adriano Bilato, presidente del Comitato Regionale Veneto. Numerose le iniziative di promozione che legano il Trofeo delle Province di Trento con il futuro Trofeo delle Regioni di Abano e Montegrotto: «Ce n'è una in particolare che ci piace ricordare - continua Bilato -. Gli atleti MVP maschile e femminile del Trofeo delle Province ed i loro familiari saranno ospiti del Consorzio delle Terme di Abano e Montegrotto nel fine settimana conclusivo del Trofeo delle Regioni.

Il week end per due persone è offerto a tutti i migliori giocatori di tutti i Trofei delle Province d'Italia, un premio che permetterà ai ragazzi di vivere questo momento formativo e di qualificazione sportiva a fianco delle proprie famiglie. E' un anno molto particolare per il Veneto e la pallavolo giovanile italiana perché il Trofeo delle Province apre le porte al Trofeo delle Regioni, manifestazione regina fra le competizioni giovanili italiane, che quest'anno organizzeremo in provincia di Padova in collaborazione con il Consorzio delle Terme di Abano e Montegrotto dal 3 all'8 luglio.» Si inizia a giocare domani, sabato 12 maggio alle 10.30. Finali domenica a partire dalle 15.30 al PalaTrento. Treviso difenderà il titolo maschile, Venezia quello femminile: tutti gli incontri sono al meglio dei tre set.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Foto Il Bisonte Firenze, Fahr al centro con Egonu e Folie
Foto Il Bisonte Firenze, Fahr al centro con Egonu e Folie

Volley

La giovanissima centrale la stagione scorsa è stata un punto di forza del Bisonte Firenze in A1

Colpo Imoco, Fahr in gialloblù

CONEGLIANO - Sarah Luisa Fahr è una delle più promettenti giovani centrali a livello internazionale: è nata a Kulmbach (Germania), da genitori tedeschi il 12 settembre 2001, ma appena nata con la famiglia si trasferisce a Piombino per il lavoro del padre.

Alberini nuovo palleggiatore dell'Hrk Motta
Alberini nuovo palleggiatore dell'Hrk Motta

Volley

Novità di mercato in casa biancoverde. Salutano Visentin e Albergati

Alberini nuovo palleggiatore dell'Hrk Motta

MOTTA DI LIVENZA - Hrk Motta, la cabina di regia nella stagione 2020-21 sarà affidata alle mani di Alessio Alberini, palleggiatore classe 1998 di scuola Treviso con cui ha vinto sei scudetti (e uno con Castellana Grotte).
 

Lara Caravello
Lara Caravello

Volley

La friulana ingaggiata dalle Pantere per il ruolo di libero dietro a Monica De Gennaro

Lara Caravello sarà la "vice Moky"

CONEGLIANO - L’Imoco Volley che ha tesserato per ricoprire il ruolo di libero Lara Caravello, nata a Udine il 4 maggio 1994, alta 176 cm. Giocherà con la maglia n°1.
 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×