Treviso, via ai lavori all'ex Turazza per ospitare gli studenti delle Stefanini
L'edifico di via San Nicolò sarà sede temporanea delle medie per il tempo necessario alla demolizione e riqualificazione delle Stefanini
| Isabella Loschi |
TREVISO - Le scuole medie Luigi Stefanini di Treviso saranno rimesse a nuovo grazie ad un intervento di demolizione e ricostruzione, per il quale il Comune ha ricevuto un finanziamento da 3 milioni dal ministero dell’istruzione su un totale costo dell’intervento pari a 6,8 milioni di euro.
In vista dell’inizio dei lavori che dureranno circa due anni, gli studenti delle medie dell’istituto di viale Terza Armata saranno temporaneamente trasferiti nell’immobile ex Turazza di via San Nicolò. Oggi la giunta comunale, ha approvato il progetto di sistemazione e recupero dell’ex Ipab Turazza per cui ha stanziato un milione di euro. “In particolare i lavori riguarderanno la ristrutturazione delle aule sostitutive per permettere la continuità dell’attività scolastica e abbattimento delle barriere architettoniche”, si legge nella delibera. La struttura in una prima fase sarà sede provvisoria per le scuole medie Stefanini, poi, da aprile 2024 secondo cronoprogramma, diventerà sede definitiva per i corsi universitari di Ca’ Foscari.